Linea di Business

Home > Società > Linea di Business

Una volta, i Mobili venivano trasportati al suo destinatario finale usando trasporto locale o camion del proprio fabbricante, i tragitti non erano così lunghi.

 

Con il passare degl’anni, tanti di questi produttori aprirono nuovi canali di vendita, oltre le frontiere, iniziarono a ESPORTARE.

 

E così si sono aggravati i problemi con il trasporto. Due principalmente, le rotture e l’attesa nel riempire un camion per renderlo redditizio, allungando il tempo di consegna.

 

Per contenere le rotture tante volte si paga troppo per l’imballaggio e quasi sempre si genera troppo volume ‘sopra-imballando’, traducendosi in più camion all’anno.

 

Brafim, consapevole di questa situazione, sviluppa soluzioni pensate per risolvere i problemi di rottura e di ottimazione logistica, grazie alla consulenza dei suoi ingegneri e all’esperienza raccolta in oltre 30 anni.

 

Soluzioni come Synergy Box, sistema già standardizzato, o sistemi e progettazioni studiate che permettono al fabbricante stare tranquillo perché il suo prodotto arriverà in perfette condizioni.

 

Lavoriamo con diversi materiali d’imballaggio: cartone, polietilene, polistirolo espanso, nido d’ape, poliuretano, ecc. Dopo averli studiati, combinati e testati, fabbrichiamo le nostre soluzioni, grazie al nostro macchinario i le nostre tecnologie, meccanizziamo, stampiamo e tagliamo con getto d’acqua.

 


Il Sistema Synergy Box di Brafim offre al Settore del Mobile un imballaggio che diminuisce il tempo della manodopera di montaggio, riduce il volume di stoccaggio e di trasporto, e permette spedizioni con 0% di rotture.

Disponiamo di un Laboratorio per Prove di Caduta per garantire un’ottima protezione. Analizzando le G’s sopportate e riducendole con i nostri disegni siamo in grado di offrire soluzioni standardizzate, su misura o anche Multi-Impatto, superando l’altezza della caduta secondo richiesta.